PERUGIA - Ammonta a 2 milioni di euro il cofinanziamento europeo finalizzato a promuovere proposte per “Sviluppare la dimensione europea dello sport” e mirato a progetti transnazionali per la prevenzione e lotta contro la violenza e l’intolleranza nello sport e per rafforzare l’organizzazione dello sport in Europa.

L’annuncio è stato diffuso attraverso la newsletter di Europe Direct Perugia, il centro della Provincia di Perugia, che offre informazioni e servizi ai cittadini in materia europea.

Sono ammessi a presentare proposte enti pubblici o organizzazioni senza scopo di lucro, che abbiano uno statuto giuridico e la sede sociale in uno degli Stati membri dell’UE.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate utilizzando il modulo di candidatura ufficiale e devono prevedere una rete transnazionale con partner di almeno 5 paesi dell’UE e riguardare azioni da realizzare interamente negli Stati membri.

E’ finanziato fino a un massimo dell’80% dei costi ammissibili e, a seconda del numero e della qualità dei progetti presentati, la Commissione si riserva il diritto di non concedere la totalità degli stanziamenti disponibili.

I progetti ammessi devono iniziare tra il 1° dicembre 2011 e il 31 marzo 2012 ed essere ultimati entro il 30 giugno 2013. La scadenza del bando è il 29 luglio 2011.

Tutti i documenti relativi sono disponibili nel sito http://ec.europa.eu/sport/preparatory_actions/doc1009_en.htm
Per maggiori informazioni: Europe Direct Perugia – Provincia di Perugia - Piazza Italia 11 - 06121 - Perugia Tel. 075.3681524 Fax 075.3681525 - ipe@provincia.perugia.itwww.provincia.perugia.it
 

Condividi