Suoniamo i campanili d’Europa per sostenere i diritti umani
ARRONE - Anche quest’ anno il Gruppo Campanari di Arrone si impegna a sostenere, per il 10 dicembre, la Giornata internazionale per i Diritti Umani, promuovendo l’iniziativa “Suoniamo i Campanili d’Europa per sostenere i Diritti Umani”.
Considerato il successo ottenuto negli anni scorsi, quando oltre trecento campanili dal nord al sud Italia, dalla Svizzera, dall’Inghilterra suonarono in contemporanea, gli organizzatori auspicano per la prossima edizione una partecipazione ancor più numerosa.
Sono accetti anche i campanili elettrificati e l’invito a partecipare è naturalmente esteso a tutti i parroci e a tutte le Diocesi.
L’impegno prevede un’esecuzione (suonata a festa o altri brani preferiti) da effettuarsi la sera del 10 Dicembre 2015 alle ore 20.00, della durata di massimo dieci minuti. L’esecuzione avverrà – come detto – in contemporanea con tutti i campanili partecipanti. Lo scopo è quello - simbolico - di divulgare e sostenere il valore dei Diritti Umani per mezzo delle armonie dei Sacri Bronzi.
COME PARTECIPARE
Tutte le informazioni possono essere rinvenute su. www.campanariarrone.it
I partecipanti sono pregati di confermare la loro adesione inviando una mail a: info@campanariarrone.it
La partecipazione può essere inoltre confermata anche telefonicamente al cell 339 7270451.
Anche quest’anno non sono stati chiesti patrocini e/o collaborazioni particolari, ritenendo che per gli scopi umanitari occorra unicamente la concreta partecipazione delle persone, motivata e sentita, poiché i miglioramenti della società avvengono grazie all’impegno degli uomini che insieme condividono uno scopo perseguendolo con fermezza, dignità e serietà. Non servono – dunque - né loghi né onorificenze perché ciò accada, ma solo un po’ di buona volontà. Questa vuole essere la forza dell’ invito e del messaggio che si intende comunicare.
Recent comments
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 49 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago