PERUGIA - Anche l’Umbria partecipa alla maratona Telethom con tre giorni all’insegna della ricerca di fondi per la ricerca sulle malattie rare. A chiudere la tre giorni umbra è stato il “Concerto per Telethon” che si è tenuto al teatro Pavone di Perugia. Durante la serata si sono esibiti Silvia Bevilacqua attrice professionista, l’orchestra “Assiomi Guitar”, i Saxophone, Andrea Ceccomori (flauto) e Fabrizio Ottaviucci (pianoforte), L’orchestra “Musica sull’Acqua” e il soprano Victoria Rastorgueva.

“Telethon – ha affermato il Vicepresidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi - rappresenta una speranza per i malati di malattie rare che solo nella ricerca possono sperare di trovare una soluzione alla loro malattia. La serietà di questa onlus è una garanzia per tutti coloro che vogliono dare il loro aiuto facendo una donazione. Come Provincia di Perugia abbiamo voluto organizzare, insieme alle altre istituzioni, una tra giorni di eventi “Le tre stelle di Natale” per sensibilizzare l’Umbria sul tema della ricerca scientifica”.

Il Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali ha espresso il suo ringraziato a tutti il comitato di Telethon che ha organizzato l’evento ricordando che le malattie rare spesso sono genetiche e colpiscono i bambini in tenera età.

“Visto l’esiguo numero di persone - Giuseppe Ruberti coordinatore di Telethon - affette da malattie rare si pensa che questi siano malati di serie ‘c’, Telethon da un’opportunità in più a queste persone finanziando una ricerca specifica su queste malattie rare”.

Mercoledì 5 gennaio in Provincia si terrà una conferenza stampa durante la quale verranno estratti i vincitori della lotteria Telethon e i dati della raccolta di fondi per l’Umbria.
 

Condividi