*Messaggio alla Regione*: “Per il rilancio della sanità serve il massimo confronto: necessitano risorse per riconoscere l’impegno dei lavoratori profuso nel 2021, in cui purtroppo l’emergenza Covid è proseguita, e investire per costruire la sanità umbra del futuro per eliminare le infinite liste di attesa, abbattere la mobilità passiva, far sì che i nostri professionisti non ‘emigrino’ in regioni vicine economicamente più attrattive. Il Pnrr dovrà servire per la valorizzazione degli ospedali e, contestualmente, del territorio”.

Così *Luca Talevi, riconfermato alla guida della Cisl-Fp dell’Umbria al termine del VI° Congresso dell’organizzazione*, nella puntata di questa sera lunedì 7 febbraio del ciclo “Le Interviste” (*in Umbria in onda alle ore 22,30 su Trg-canale11, da domani nelle Tv delle altre regioni* in giorni e orari differenziati impossibili da sintetizzare qui), che ha per protagonista il VI Congresso regionale della Cisl Fp Umbria, tenuto a Perugia. durante il quale le interviste sono state raccolte. Ai lavori, aperti dalla relazione del Responsabile Cisl Fp Umbria *Luca Talevi*, sono intervenuti anche il Segretario Generale nazionale Cisl Fp, *Maurizio Petriccioli*, e il Segretario Generale della Cisl Umbria. *Angelo Manzotti*.

Talevi ha scandito durante la sua relazione introduttiva: “Se c’era chi ci chiamava fannulloni, con il Covid e con la pandemia i lavoratori del pubblico impiego si sono confermati senza alcun dubbio eroi”. Una relazione, quella del Responsabile della Cisl Fp Umbria, che ha toccato molti aspetti della categoria, con una particolare attenzione al rinnovo delle Rsu, previsto ad aprile 2022.

Gli intervistati durante la puntata di questa sera:

*Luca Talevi, Responsabile Cisl Fp Umbria*

*Angelo Manzotti, Segretario Generale Cisl Umbria*

*Daniela Berrettoni, Del. Congresso e Rsu Umbria 1*

*Marcello Romeggini, Delegato Sanità Congresso Cisl Fp Umbria*

*Francesco Lezzi, Delegato Congresso Fp Cisl Umbria*

Il ciclo “Le Interviste” è prodotto dal *Nuovo Giornale Nazionale* e curato da *Giuseppe Castellini* (assistenza tecnica, regia e montaggio di *Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini*).

Condividi