Stasera in Tv su Trg-canale 11 gli studenti universitari eccellenti
Torna in Tv questa sera lunedì 28 marzo, 5 gennaio, alle ore 22,45 su *Trg-canale 11* del digitale terrestre, il *ciclo Tv “Le Tesi Eccellenti”*, la fortunata trasmissione Tv - sia in termini di ascolti che di feed-back con i telespettatori - prodotta da *Nuovo Giornale Nazionale* in collaborazione con il *Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia* e curata da *Giuseppe Castellini*.
Un’esperienza unica nel panorama televisivo italiano e che ha un triplice scopo: mettere in luce gli studenti che escono dall’Università in modo eccellente, facendo conoscere le loro tesi di pregio; evidenziare la centralità dell’Università nella formazione di persone altamente qualificate e altrettanto altamente consapevoli; evidenziare che la televisione può essere, se lo vuole, uno strumento di qualità in termini di programmi e di crescita sociale – ed economica – dei territori e dell’intero paese.
Il meccanismo è questo: a ogni sessione di laurea presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia i relatori segnalano le Tesi di laurea a una commissione del Dipartimento di Economia costituita ad hoc (composta dal Direttore del Dipartimento, Prof. Libero Mario Mari, e dai Professori Marcello Signorelli, Simone Terzani e Alessandro Montrone), che seleziona le migliori (da un minimo di 5 a un massimo di 10) e le comunica a Castellini, che realizza le trasmissioni.
Studentesse Eccellenti intervistata questa sera:
*Roberta Brozzi* – Relatore *Prof. Marco Nicolosi *. Titolo Tesi: “Analisi del sentiment per la valutazione del rating ESG”.
*Letizia Rossi* - Relatore *Prof. Andrea Runfola*. Titolo Tesi: *Nuove tecnologie per il retail nel settore cosmetico: scenari post Covid-19 e casi di successo”*.
Protagonisti delle prossime puntate saranno invece le studentesse/studenti eccellenti *Francesca Cappelli, Massimo Mancini, Cristina Fioriti, Benedetta Giolami, Simona Biasco*.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago