SU QUALI IMPRESE PUNTANO GLI INVESTITORI E 'LE TESI ECCELLENTI' STASERA IN TV PER "LE INTERVISTE”

Due nuovi appuntamenti di qualità questa sera lunedì 12 aprile in Tv (in Umbria su canale 11 – Trg alle ore 23, con replica domani ore 13,30, mentre nelle Tv delle altre regioni in giorni e orari differenziati impossibile da sintetizzare qui), prodotti da Nuovo Giornale Nazionale, curati da Giuseppe Castellini e con regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Il primo appuntamento di stasera è con l’intervista a Barbara Lunghi (realizzato per il prestigioso Magazine di economia e finanza ‘Italia Informa’) Responsabile dei Primary Markets di Borsa Italiana, che spiega l’orientamento degli investitori, nazionali e internazionali. In sostanza, su quali tipi di Società puntano e i vantaggi delle imprese a quotarsi per migliorare le loro performances e attirare capitali. Un quadro che parte dei risultati delle Società quotate sul segmento Star di Borsa italiana, il cui indice dal 2003 è cresciuto dal 495%, con aziende che hanno registrati incrementi anche dell’800%.

Il secondo appuntamento è con il ritorno della fortunata trasmissione “LeTesi Eccellenti”, che presenta gli studenti del Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia le cui Tesi di laurea magistrale sono state giudicate, da un’apposita commissione scientifica istituita dal Dipartimento, le migliori tra quelle presentate. Lo studente eccellente la cui intervista va in onda questa sera è Raffaele Frattegiani (relatore della Tesi è stato il Prof. Fabrizio Pompei).

Gli studenti prescelti sono: Veronica D'Amico, Simona Civitareale, Raffaele Frattegiani, Michela Barberini, Agnese Marcelli, Teresa Grancia, Michael Loletti, Sofia Piselli, Stefano Sargeni, Masha Brighigni, Sara Andreotti, Giorgia Cicogna, Carlo Puccica, Fabio Forcucci, Martina Gradassi, Benedetta Braconi, Enrico Mammoliti.

Condividi