Stasera in onda l’intervista Tv a Marco Marcocci, Pres. Confcooperative Lazio: la forza della cooperazione per un nuovo Welfare

Il Presidente di Confcooperative Lazio, Marco Marcocci, è il protagonista del nuovo appuntamento Tv con “Le Interviste di Qualità”, che stasera venerdì 19 novembre va in onda nel Lazio e Toscana Ovest (su Rete Oro canale 18 alle ore 20,30) e in Umbria (su canale 11-Trg alle ore 23,30), mentre da domani andrà in onda nelle Tv delle altre regioni italiane in giorni e orari differenziati impossibili da sintetizzare qui. Titolo della puntata: “Cooperazione, le ali forti per una società prospera e giusta”.

LA PUNTATA PUÒ ANCHE ESSERE SEGUITA STASERA IN TUTTA ITALIA ANCHE IN DIRETTA LIVE ALLE ORE 20,30 SU WWW.RETEORO.TV

Il Presidente Marcocci, intervistato da Giuseppe Castellini, evidenzia le straordinarie potenzialità del modello cooperativo (fornendo anche i dati della rilevanza economica, occupazionale della cooperazione nel Lazio), traccia un modello di società giusta, inclusiva e sostenibile che è alla base dell’idea di Concooperative per il futuro post-pandemia in cui tutti i criteri di welfare dovranno essere rimodellati e avanza proposte concrete, mettendo in evidenza la necessità di rinsaldare ancora il filo dell’interlocuzione che vede da sempre legate Confcooperative e le istituzioni. E delinea anche le nuove frontiere della cooperazione su cui Confcooperative Lazio è fortemente impegnata, senza tralasciare i temi della sostenibilità (a 360 gradi: ambientale, economica e sociale) e della rivoluzione digitale come driver dello sviluppo.

Temi trattati peraltro nell’Assemblea annuale di Confcooperative Lazio, tenuta giovedì scorso a Roma in cui sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Presidente nazionale di Confcooperative, Maurizio Gardini. Marcocci fa il punto sull’Assemblea, mettendo in evidenza i principali temi trattati e le proposte emerse.

Le “Interviste di Qualità” sono prodotte dal Nuovo Giornale Nazionale, curate da Giuseppe Castellini con assistenza tecnica, regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Condividi