STASERA VENERDÌ 26 MARZO IN TV PER LA SERIE “LE INTERVISTE” GIUSEPPE CASTELLINI A CONFRONTO CON IL PROF. MARCELLO PRESICCI, SEGRETARIO GENERALE DELLA PRESTIGIOSA “SCUOLA DI POLITICA ‘VIVERE NELLA COMUNITÀ” CHE VANTA UN PARTERRE ECCEZIONALE DI DOCENTI E AZIENDE E FONDAZIONI SOSTENITRICI. OBIETTIVO: FORMARE UN CETO DIRIGENTE MIGLIORE

Nuovo appuntamento di qualità questa sera venerdì 26 marzo in Tv con “Le Interviste”, trasmissione curata da Giuseppe Castellini (in Umbria in onda su canale 11-Trg ore 23,30, con replica domani alle ore 18, mentre nelle Tv delle altre regioni in giorni e orari differenziati impossibili da sintetizzare qui). La produzione di questa puntata è a cura di “Italia Informa”, il prestigioso Magazine di Economia e Finanza edito da Gedecom di Germana Loizzi e diretto dallo stesso Castellini.

Protagonista è il Professor Marcello Presicci, cofondatore e Segretario Generale della Scuola di Politica di altissimo livello “Vivere nella Comunità”, nata da un’idea del Professor Pellegrino Capaldo (economista e professore universitario – attuale presidente della Fondazione ‘Nuovo Millennio’, l’ente giuridico che ha ideato la Scuola) e che vanta decine di docenti di gran calibro tra cui Sabino Cassese, Giuliano Amato, Carlo Messina (Ceo di Intesa SanPaolo), Stefano Lucchini (Chief institutional affairs Intesa SanPaolo), Bernardo Mattarella, Monica Parrella (Presidenza Consiglio dei ministri), Francesco Profumo (ex ministro, Presidente Compagnia di San Paolo), Giulio Anselmi (Presidente ansa), Fabio Tamburini (Direttore Il Sole 24 Ore), Bianca Maria Farina (Presidente Poste Italiane), Marcello Sorgi, Maximo Ibarra (Ceo SKY Italia), Enrico Giovannini (attuale ministro a Infrastrutture e Trasporti, portavoce ASviS), Fabio Vaccarono (Google Italia) Stefano De Alessandri (Amministratore delegato Ansa) e tanti altri ancora.

Il Professor Presicci (è stato docente prima presso l’Università della Santa Sede ed ora della Luiss Business School) ha una solida esperienza nel settore della comunicazione, lobbying e delle relazioni esterne. Oggi senior advisor di importanti aziende internazionali (Apco, Fti Consulting, Rosneft) è partner di una società di investimento in startup digitali.

I giovani selezionati frequentano gratuitamente la Scuola, grazie all’inclusione in “Vivere nella Comunità” di primarie aziende e fondazioni tra cui, solo per fare alcuni nomi, Intesa Sanpaolo, Ferrovie dello Stato, Poste Italiane, Ania, Sace, Enel, Fondazione Compagnia San Paolo, Sky Italia, Ansa e così via.

Condividi