Stasera in tv: fallimento Spoleto credito e servizi, si muove Federconsumatori
Spoleto credito e servizi (Scs): Federconsumatori Umbria, sollecitata da numerose chiamate e visite in sede da parte dei soci dopo le precedenti puntate di ‘Bussola del consumatore’ in cui si era parlato del caso, prende in mano la questione e inizia un processo di assistenza ai soci della cooperativa dichiarata fallita che intendono provare a recuperare almeno un aparte del loro investimento andato in fumo. È il tema della prima parte della puntata di questa sera (mercoledì 7 febbraio) di ‘Bussola del consumatore’, in onda come sempre sul canale 11 – Trg del digitale terrestre alle ore 21,30 (la trasmissione di norma va in onda alle 21,15, ma solo per questa sera è spostata di un quarto d’ora). Tante le informazioni che sull’argomento Scs fornisce il vice presidente nazionale di Federconsumatori , e presidente di Federconsumatori Umbria, Alessandro Petruzzi, in una puntata assolutamente da non mancare.
Nella seconda parte della trasmissione si tratta invece della questione delle dipendenze, portando alcuni casi concreti scoppiati proprio in questi giorni. Un mondo in cui emergono anche elementi di imbroglio, per cui le persone colpite dalla dipendenza diventano vittime due volte.
Anche su questo Petruzzi porta elementi precisi, alcuni dei quali davvero inquietanti, dicendosi anche d’accordo con la proposta del curatore della trasmissione, Giuseppe Castellini, di dedicare una serie di puntate alla questione delle dipendenze e a tutto quello che gli gira intorno. Soprattutto, evidenzia il vice presidente nazionale di Federconsumatori, per lanciare un messaggio a chi è finito in questo gorgo: non siete soli, gli strumenti per aiutarvi ci sono, sia sul piano psicologico che su quello economico-finanziario. Non fatevi prendere dalla disperazione.
In campo l’Umbria può vantare un servizio ad hoc molto efficace e la Federconsumatori che può fornire assistenza su tutta una serie di questioni, a cominciare da quella economico-finanziaria, facendo leva sugli strumenti che la legge mette a disposizione.
Dopo la messa in onda, la puntata si potrà vedere anche sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.
‘Bussola del consumatore’, che fa parte delle trasmissioni prodotte da Mediacountry – Tv di qualità per il territorio, va in onda tutte le settimane il mercoledì alle ore 21,15 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica il giovedì alle ore 19, sempre sullo stesso canale). Come detto, solo per questa sera la messa in onda è prevista per le 21,30.
Recent comments
11 years 29 weeks ago
11 years 29 weeks ago
11 years 31 weeks ago
11 years 31 weeks ago