Ultima puntata di questa serie Tv de *“Le Tesi Eccellenti”* questa sera *giovedì 27 gennaio*, alle ore 22,30 su *Trg-canale 11* del digitale terrestre (replica domani venerdì 28 gennaio), la fortunata trasmissione Tv - sia in termini di ascolti che di feed-back con i telespettatori - prodotta da *Nuovo Giornale Nazionale* in collaborazione con il *Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia* e curata da *Giuseppe Castellini* (regia e montaggio *Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini*).

Un’esperienza unica nel panorama televisivo italiano e che ha un triplice scopo: mettere in luce gli studenti che escono dall’Università in modo eccellente, facendo conoscere le loro tesi di pregio; evidenziare la centralità dell’Università nella formazione di persone altamente qualificate e altrettanto altamente consapevoli; evidenziare che la televisione può essere, se lo vuole, uno strumento di qualità in termini di programmi e di crescita sociale – ed economica – dei territori e dell’intero paese.

Il meccanismo è questo: a ogni sessione di laurea presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia i relatori segnalano a una commissione costituita ad hoc le tesi ritenute migliori. La commissione (composta dai professori *Libero Mario Mari*, *Marcello Signorelli*, *Loris Maria Nadotti* e *Mauro Pagliacci* (rispettivamente Direttore del Dipartimento di Economia, Presidente C. Intercorso di Perugia e Terni e componente del Consiglio di Presidenza della Società italiana degli economisti, Coordinatore Commissione paritetica) le seleziona (da un minimo di 5 a un massimo di 10) e le comunica a Castellini, che realizza le trasmissioni.

Studenti Eccellenti intervistati questa sera:

*Veronica Boila* (Relatore della Tesi di laurea *Prof. Andrea Bellucci*, Titolo Tesi: “Resilienza nei cambiamenti di scenario: la pianificazione

strategica come guida al business di impresa – Il caso OMA S.p.A.”

*Lucia Pacini* (RelatoreTesi di laurea *Prof. Andrea Bellucci*). Titolo Tesi: “Società benefit: un modello emergente di business sostenibile”.

Protagonisti della serie “Le Tesi Eccellenti” relativa a questa sessione di laura sono gli studenti/studentesse eccellenti: *Elena Centovalli, Manuela Fasano, Simone Taschini, Romina Ferrini, Sara Olmati, Giulia Bacchi, Lucia Pacini, Veronica Boila.*

Condividi