Puntata di “Economia – Le Interviste” di sicuro interesse questa sera (giovedì 24 gennaio) alle ore 22,30 sul canale 11-Trg del digitale terrestre (replica domani, 25 gennaio, alle ore 15 sullo stesso canale). Nella trasmissione, prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv), si parla della nuova frontiera della formazione (nuova frontiera in Italia, perché nei Paesi anglosassoni – ma anche nelle grandi imprese italiane - è una frontiera da tempo già raggiunta), o meglio delle tecniche per estrarre le migliori risorse sia per le singole persone, sia per i gruppi, a cominciare dalle aziende. Non a caso, dove queste tecniche vengono applicate, la produttività aziendale aumenta.

A spiegare questa nuova frontiera negli studi televisivi di Ncn Tv, ospiti del curatore della trasmissione, Giuseppe Castellini, sono Matteo Rizzo e Savino Tipputi, della società ‘Coaching PNL & Training’, che tra l’altro svolgerà un workshop gratuito il 2 febbraio a Perugia, alle ore 15:00 all’Hotel Giò.

Rizzo e Tipputi spiegano come il “coaching Pnl&Training” permetta di raggiungere risultati importanti sia a livello personale che nella produttività delle imprese e fanno esempi concreti. Tanto che questa formazione è ormai regolarmente svolta nelle grandi imprese e inizia a diffondersi (anche in Umbria) nelle piccole e medie imprese. Ed entrano nel dettaglio dei meccanismi che mette in moto.

Quanto ai risultati, sempre per quanto concerne le imprese ne elencano i più significativi, ormai comsolidati.

Potenziare la comunicazione nella professione.

Creare velocemente relazioni efficaci con i clienti e collaboratori.

Capire il cliente e soddisfare al meglio le sue aspettative.

Creare la differenza nel servizio e per i clienti.

Gestire e superare le obiezioni durante le trattative commerciali o la gestione del team.

Preparare obiettivi precisi per il business e/o la tua attività.

Ottenere di più dal business.

Oltre a questo che riguarda le imprese, si parla anche dei benefici che si ottengono a livello personale frequentando questi corsi.

Una trasmissione realizzata per permettere alle persone e alle imprese di aprire una finestra sull’innovazione, perché anche su questo aspetto l’Italia (e non parliamo poi dell’Umbria) è in ritardo rispetto ai Paesi più avanzati. Permettere insomma di cogliere anche questa opportunità per aumentare la competitività e quindi la produttività. Facendo, come detto, esempi concreti.

 

“Economia – Le Interviste” fa parte della batteria delle produzioni televisive di Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv). Va in onda tutte le settimane il mercoledì e il giovedì alle ore 22,30 sul canale 11-Trg del digitale terrestre (repliche, rispettivamente, il giovedì e il venerdì alle ore 15,00).

Dopo l’andata in onda, il video della trasmissione può essere visto sul canale you tube del Nuovo Corriere Nazionale. Basta andare su yiu tube e digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv.

Condividi