‘Nautilus’ tutto da da vedere, questa sera (domenica 15 luglio) alle ore 20 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica domani, lunedì 16 luglio, alle ore 21,15 ma questa volta sul canale 211). Nel salotto di Gianfilippo Della Croce – ideatore di Nautilus, che conduce da 14 anni senza interruzioni e che l’ha fatto diventare un ‘cult’ del dibattito economico e sociale - sono ospiti il parlamentare umbro Riccardo Marchetti (Lega) e Giuliano Granocchia, imprenditore e già assessore alla Provincia di Perugia. Granocchia è stato anche segretario regionale di Rifondazione comunista.

In estrema sintesi, Marchetti ribadisce il ruolo innovatore di questo governo e l’importante sostegno dato dalla Lega. Evidenzia che “Salvini sui migranti sta facendo un ottimo lavoro che sta recuperando all’italia quella voce in capitolo che aveva perso in Europa”. Inoltre, “ciò che è scritto nel programma di governo verrà attuato”. Quanto al rapporto con i Cinque stelle “è tutto a posto e avanti con la riforma del lavoro”. Per quanto riguarda l’Umbria, “è ormai chiaro che la gente ha voluto il cambiamento, che proseguirà con la riconferma del centrodestra alle elezioni comunali del prossimo anno a Perugia e con la conquista della Regione nel 2020”.

Da parte sua Granocchia evidenzia “come oggi le imprese siano afflitte da una politica fiscale gravosa che non consente di guardare al futuro. La burocrazia è soffocante e l’Umbria non fa eccezione. Le politiche del lavoro vanno cambiate e su questo non si può che essere d’accordo con chi lo vuol fare oggi, cioè questo governo”. Un’apertura, quest’ultima di Granocchia al governo gialloverde, che di certo farà discutere visto che proviene da una persona che è stato un esponente di primo piano della sinistra nella regione.

Dopo l’andata in onda di stasera la puntata si potrà vedere sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e poi digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti prodotte da Mediacountry. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountry tv.

Nautilus, che fa parte della produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio”, va in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre la domenica alle ore 20 (replica il lunedì alle ore 11 sul canale 211) e il martedì alle ore 21,15 circa (replica sul canale 111 il mercoledì alle ore 21).

Condividi