Stasera su Trg interviste a Cottarelli su Recovery e ad Avena sull'ambiente
Carlo Cottarelli, Giampaolo Galli, Alessandro De Nicola sui progetti del Recovery Fund europeo e sulla divisione delle posizioni tra regioni (in base all’appartenenza politica o secondo la discriminante Nord-Sud?); Germana Avena, sindaco di Castelvione (Cn), per il ciclo “Economia circolare, cosa fare per non diventare ultimi’, con l’esperienza concreta - positiva - nel suo comune dell’uso del Css (energia rinnovabile) al posto dei combustibili fossili nel grosso cementificio Buzzi. Tanto che oggi Castelvione in tema ambientale è diventato una sorta di benchmark italiano.
Stasera lunedì 9 novembre in Tv (in Umbria su canale 11-Trg alle ore 23, con repliche domani ore 13 e domenica ore 18,30, nelle altre regioni italiane in giorni e orari differenziati), in due puntate da 15 minuti curate da Giuseppe Castellini. Da non perdere.
Le due puntate sono una produzione Nuovo Giornale Nazionale, regia e montaggio Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.
BREVE SCHEDA DEGLI INTERVISTATI
Carlo Cottarelli, Già Fmi, è Direttore Osservatorio Conti pubblici Italiani Osservatorio Cpi). È tra i più apprezzati economisti italiani.
Giampaolo Galli è il vice Direttore Osservatorio Cpi, già Direttore generale di Confindustria e parlamentare.
Alessandro De Nicola è componente del Board mondiale di Orrick, del Comitato di Supervisione europeo e del Leadership team mondiale, oltre ad essere Presidente de “The Adam Smith Society”).
La dott.ssa Germana Avena è sindaco di Castelvione, in Piemonte (provincia di Cuneo), area in cui insiste un grosso cementificio Buzzi. Una storia esemplare, oggi, quella di Castelvione, della capacità di abbinare esigenze economico-produttive e tutela ambientale. Il sindaco racconta le tappe attraverso cui si è arrivati a questo risultato, l’atteggiamento della popolazione, i controlli costantemente messi in campo, la tappa importante dell’uso del Css (energia rinnovabile) al posto dei combustibili fossili.
Recent comments
11 years 30 weeks ago
11 years 30 weeks ago
11 years 32 weeks ago
11 years 32 weeks ago