Stasera su Trg intervista Tv esclusiva a Lamberto Dini: I miei primo novant'anni
INTERVISTA ESCLUSIVA A LAMBERTO DINI: “I MIEI PRIMI NOVANT’ANNI”
Lamberto Dini ha appena compiuto 90 anni in ottima forma e questa sera venerdì 5 marzo è protagonista della nuova puntata di qualità de “Le Interviste” con un’intervista esclusiva rilasciata a Giuseppe Castellini (in Umbria ore 23,30 su canale 11-Trg, con replica domani domenica alle ore 18, mentre nelle Tv delle altre regioni in giorni e orari differenziati impossibili da sintetizzare qui). La produzione è curata da Nuovo Giornale Nazionale, regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini. Il titolo della puntata è “Intervista a Lamberto Dini: i miei primi novant’anni”.
Il Presidente Dini parla a tutto campo: dal giudizio molto positivo sul Governo Draghi a quella sulla situazione economica e politica italiana, a un sintesi delle vicende economiche e politiche italiane degli ultimi 30 anni, al giudizio sulla riforma delle pensioni che varò nel 1995-1996 quando era Presidente del Consiglio, a molti aneddoti inediti della sua lunga carriera. Non mancano ricordi della sua vita personale, di come lui, fiorentino figlio di un fruttivendolo, sia riuscito a realizzare una carriera di primissimo piano, sia livello nazionale che internazionale.
Breve scheda sintetica di Lamberto Dini: nato e cresciuto a Firenze, figlio di un fruttivendolo, dopo la laurea va a studiare negli Usa, entra nel Fondo monetario internazionale (Fmi) nel 1959, da 1975 al 1979 è Direttore esecutivo dell’Fmi per Italia, Grecia, Malta e Portogallo. Nel 1979 il Governo Cossiga lo nomina Direttore generale della Banca d’Italia, nel 1994 diventa ministro del Tesoro nel primo Governo Berlusconi, nel gennaio 1996 è Presidente del Consiglio dei ministri e dal maggio1996 a giugno 2001 ministro degli Esteri. E molto altro ancora. Una puntata davvero tutta da vedere.
Recent comments
11 years 33 weeks ago
11 years 33 weeks ago
11 years 35 weeks ago
11 years 35 weeks ago