Elezioni, segnali dal voto abruzzese, mutamenti del quadro socio-politico, effetti sul voto degli umbri. Gira intorno a questi argomenti la puntata di questa sera (martedì 12 febbraio) di “Magazine”, prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCNTv) e in onda alle ore 22,30 sul canale 11-Trg del digitale terrestre (replica domani, mercoledì 3 febbraio, alle ore 15 sullo stesso canale). Ospite del curatore della trasmissione, Giuseppe Castellini, è il professor Fabrizio Bracco, docente universitario di Filosofia della politica, già parlamentare, consigliere e assessore regionale.

Molto interessanti gli spunti che la trasmissione offre, anche alla luce dei flussi elettorali che l’Istituto Cattaneo ha elaborato per il voto abruzzese. Una disanima della Lega, del M5S e del centrosinistra, cogliendo le faglie della società italiana e tracciando un possibile quadro elettorale dei prossimi appuntamenti.

Con anche gli effetti sull’Umbria, dove a maggio si voterà per il rinnovo di sindaci e consigli di importanti comuni, tra cui Perugia, e dove nella primavera del 2020 si andrà al voto per il rinnovo del presidente della Regione e del Consiglio.

Una trasmissione da non mancare.

 

“Magazine” fa parte della batteria delle produzioni televisive di Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv). Va in onda il martedì alle ore 22,30 (replica il giorno successivo alle ore 15, stessa rete) sul canale 11-Trg del digitale terrestre.

Una volta andato in onda, il video della puntata può essere visto sul canale you tube del Nuovo Corriere Nazionale (NCN Tv). Basta andare su you tube e digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv.

Condividi