PERUGIA - Ha cercato di portare via le tre figlie dalla casa della ex moglie alla quale erano state affidate, un giovane italiano che e' stato arrestato dalla squadra volante della questura di Perugia. Stalking, minacce, danneggiamento, violenza privata e domiciliare i reati ipotizzati.

La coppia e' separata da tre anni e le bambine, di 8, 10 e 12 anni, sono state affidate alla madre, ma continuamente contese dal padre - secondo quanto riferito dagli investigatori - che piu' volte aveva cercato di portarsele via anche con violenza nei confronti della sua ex.

Poco dopo la mezzanotte scorsa, l'uomo - secondo quanto riferito dalla polizia - ha cercato insistentemente di entrare nella sua ex casa. All'ennesimo rifiuto di quella che era stata sua moglie, ha abbattuto la porta a calci e dopo aver svegliato le bambine ha intimato loro di vestirsi per portarle via con se'.

La madre oltre a chiedere aiuto ad amici e al fratello, ha chiamato il 113. Arrivati sul posto, gli agenti della volante, oltre a trovare le tre bimbe terrorizzate ed impaurite di quanto accaduto hanno assistito alle ultime minacce che lo stesso ha rivolto nei confronti della donna che ha riferito agli investigatori che negli ultimi tre anni, dopo la separazione, erano avvenuti altri episodi di violenza nei suoi confronti, che pero' aveva preferito non denunciare.
 

Condividi