TERNI – Al Teatro Secci appuntamento della Stagione di Prosa del Comune di Terni e del Teatro Stabile dell'Umbria. Paolo Triestino, Nicola Pistoia, Elisabetta De Vito, protagonisti di Ben Hur, in programma martedì 15 e mercoledì 16 gennaio alle 21. I biglietti sono in prevendita al botteghino centrale del Caos tutti i giorni - tranne il lunedì - dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, e possono essere prenotati telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it

Lo spettacolo. Affronta i temi  dell’immigrazione e del razzismo con ironia. Il testo di Gianni Clementi rappresenta argomenti di grande attualità suscitando riflessione ma anche ilarità.
Sergio, interpretato da Nicola Pistoia, che firma anche la regia, è uno stuntman caduto in disgrazia dopo un avvio di carriera eccellente, niente di meno che con Spielberg nel film Salvate il soldato Ryan; ma un incidente sul set gli renderà impossibile continuare costringendolo a un’eterna attesa di un risarcimento che tarda ad arrivare; così, per sbarcare il lunario si arrangia a posare, vestito da centurione, per i turisti che affollano il Colosseo. Sua sorella Maria (Elisabetta De Vito) è separata e per arrotondare gli spiccioli del fratello è costretta a lavorare in una chat telefonica erotica. A interrompere il tran tran quotidiano arriva Milan (Paolo Triestino), ingegnere bielorusso con tanta voglia di lavorare. Per mandare soldi alla sua famiglia, Milan si arrangia a far tutto, anche sostituire Sergio nel ruolo di centurione.

 

Condividi