PERUGIA – Ha voluto premiare gli straordinari risultati di un gruppo di Atleti che praticano Ju Jitsu la Provincia di Perugia. La società in questione è il Club La dolce Arte-Ju jitsu che lo scorso 20 febbraio ha partecipato ai Campionati Italiani di fighting system e duo system jujitsu, tenutisi a Genova. Gli atleti, guidati dal maestro Alberto Alunni, hanno ottenuto: 9 ori, 6 argenti e 3 bronzi tra fighting e duo system, portando il club al primo posto assoluto. A livello nazionale la squadra femminile di fighting system è vice campione per il duo system, mentre la squadra maschile di fighting system si è classificata al quinto posto. Le medaglie d'oro e d'argento saranno anche convocate di diritto ai raduni di selezione della Nazionale Italiana per l'European Championship 2011 in Slovenia.

“Visti i risultati di assoluta rilevanza – spiegano dall’assessorato allo Sport della Provincia di Perugia - questo Ente ha deciso di consegnare a tutti gli atleti un riconoscimento a ricordo di queste vittorie. In Umbria il settore arti marziali è di assoluta eccellenza. Per il futuro il nostro obiettivo è di portare nella nostra regione un evento nazionale mettendo a disposizione strutture e mezzi”.

“Quando un politico si interessa dei giovani e di sicuro un buon politico” con questa frase il Maestro Alunni ha ringraziato la Provincia di Perugia per i riconoscimenti consegnati sottolineando di essere “orgogliosissimo di questo gruppo di atleti”.

Ad essere premiato in primis l’allenatore, M° Valeriano Casagrande poi le Medaglie d’Oro Marmottini Michele 69 kg. Fighting S. Senior capitano, Boco Laura 70 kg. F.S. Senior, Cogorni Monia 62 kg. F.S. Senior, Crispolti Roberto 94 kg. F.S. Senior, Mazzeschi Sara Duo system Senior, Brizzi Agnese Duo system Senior, Castellani Jessica Duo system Senior, Pacioselli Martina Duo system Senior, Titoli Giulia F.S Aspirant; Ayala Gomez Angela Duo system Senior, Todini Aurora Duo system Senior; Rastelli Matti; Duo system Senior; Bacchi Cristiano Duo system Senior.

Medaglie Argento:Armino Lorenzo, Boccali Lorenzo, Giombini Stefano, Biagini Xenia, Giombini Sonia, Cecchini Francesca, Chiappini Alex, Bartoccetti Alice. Medaglie Bronzo:Tartocchi Samuele. Farnesi Michcal, Cecchini Daniele.
 

Condividi