Il Trofeo Mostra nazionale del cavallo è organizzato dalla Tiber Equestrian Club - Domenica 11 settembre con partenza e arrivo al Centro ippico in località Caldese

(AVInews) – Città di Castello, 8 set. – Organizzata dalla Tiber Equestrian Club con il patrocinio del Coni e della Fise (Federazione italiana sport equestri) Umbria, domenica 11 settembre si svolgerà a Città di Castello la gara nazionale di endurance Trofeo Mostra nazionale del cavallo di Città di Castello 2022, valida anche come quinta tappa del Circuito giovani cavalli del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Il Mipaaf ha, infatti, assegnato agli organizzatori la tappa per il centro Italia Giovani cavalli 2022. La manifestazione sportiva sarà valida anche per Circuito allevatoriale Anica e come terza tappa del Campionato endurance Umbria.

Il percorso di circa 27 chilometri percorrerà sentieri bianchi, strade poderali e l’argine del fiume Tevere, con arrivo e partenza al Centro ippico in località Caldese sede della Tiber Equestrian Club. I primi binomi partiranno alle 7 di mattina. Le premiazioni sono previste alle 16.

Nicola Torrini

Condividi