Bella mattinata di sport e solidarietà quella che si è vissuta domenica 19 giugno al campo sportivo di San Venanzo, dove la squadra locale che ha appena conquistato una bella promozione nel prossimo campionato di eccellenza ha organizzato una gara amichevole che ha visto protagonista il proprio settore giovanile allo scopo di raccogliere fondi per aiutare un giovane concittadino. Si tratta di Saverio M. , un ragazzo affetto da una grave malattia genetica come la “distrofia muscolare di Duchenne” e che lo scorso mese di febbraio ha dovuto subire un delicato intervento al cuore presso il “bambino Gesù” di Roma fortunatamente ben riuscito.

Il giovane essendo disabile ha purtroppo bisogno di essere aiutato per raggiungere la propria abitazione. Per questo si è pensato di installare un ascensore esterno che gli consentirà di “entrare” nella propria casa in autonomia e da qui l’idea di una raccolta fondi da effettuare attraverso una partita di calcio organizzata dalla società locale, con la presenza di un personaggio di spicco del mondo del calcio.

La partita ha visto di fronte la prima squadra giovanile e la juniores e il grande ospite è stata la ex stella della Juventus Roberto Bettega, che non è voluto mancare all’appuntamento, per salutare il vero protagonista della giornata: Saverio che da

sempre come tiene a sottolineare il padre Marsilio è un accanito tifoso del club bianconero. Inoltre era presente anche il presidente di uno dei circoli “Juventus club” di Roma.

La manifestazione è stata bella è perfettamente riuscita sostiene Marsilio padre di Saverio: “non smetterò mai di ringraziare la comunità di San Venanzo che ci è sempre stata molto vicina, ed oggi ringrazio particolarmente la A.S. S. Venanzo per la bella mattinata regalata a noi e a Saverio”.
 

Condividi