PERUGIA - Un ponte ideale tra Sport e territorio. E’ ciò che i premiati al merito sportivo hanno rappresentato e rappresentano. Così nella sala consiliare del Palazzo della Provincia, Il Comitato Provinciale del CONI di Perugia, in collaborazione con la Provincia stessa, ha consegnato i riconoscimenti a coloro che, nella propria attività, si sono distinti per avere donato il proprio tempo e la propria competenza alla diffusione ed alla crescita dello Sport nel nostro territorio. Tanti i premi assegnati alla presenza del Presidente del Comitato Provinciale del Coni di Perugia, Generale Domenico Ignozza, dell’Assessore allo Sport e al Turismo della Provincia di Perugia, Roberto Bertini e dei componenti della Giunta del Comitato provinciale del CONI. “Una cerimonia- ha affermato l’Assessore allo Sport della Provincia di Perugia, Roberto Bertini,- con cui vogliamo attestare i meriti di coloro che tanto hanno dato e danno alla diffusione della pratica sportiva nella nostra provincia, comprese quelle Federazioni che, tra mille difficoltà, contribuiscono ogni giorno alla crescita complessiva della pratica stessa.”

“ Federazioni- ha aggiunto Bertini-, che trovano nella sezione di Perugia del Coni Provinciale un sicuro punto di appoggio, che purtroppo rischia di sparire, se si continuerà nella idea sbagliata di volerlo sopprimere, insieme ai suoi omologhi”. “Un’idea che- ha detto il Presidente del Comitato Provinciale del CONI di Perugia, Domenico Ignozza-, anche noi vogliamo combattere, tanto più al termine di un anno così ricco di eventi importanti che, grazie anche al supporto fondamentale della Provincia di Perugia guidata dal Presidente Marco Vinicio Guasticchi, si sono portati a compimento”. “Un appoggio cui dobbiamo, ad esempio, la bellissima iniziativa della “Giornata Internazionale dello Sport” che ha consacrato la Polvese definitivamente come “Isola dello Sport”. “Un evento- ha proseguito il Generale Ignozza- che si va ad aggiungere ai molti altri che ci hanno visti protagonisti insieme alle varie Federazioni, come ad esempio l’iniziativa “Conosci il doping” che ha visto come destinatari gli studenti medi”.

Una cerimonia che ha visto, durante il suo svolgimento, l’intervento di un premiato particolare come il Presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi che ha voluto ricordare: “ come si respiri un clima favorevole alla smobilitazione di quegli enti territoriali, quali proprio le Province e le sezioni provinciali del Coni che sono invece fondamentali per il rapporto con il territorio e la vicinanza con i cittadini e che, se soppressi, oltre a creare evidenti problemi nella fruizione dei servizi da parte dei cittadini, li allontaneranno sempre di più dalle istituzioni”.

Condividi