SPOLETO - Ad un anno dall'apertura del Punto d'Ascolto, L'Associazione Donne contro la guerra traccia un primo bilancio dell'attività svolta e invita le istituzioni e le associazioni che in Umbria sono impegnate nella lotta alla violenza, a discutere delle prospettive regionali su questo tema.

Dopo il progetto regionale “Mai più violenze” che ci ha coinvolto e mobilitato suscitando speranze e aspettative, dando vita a vari percorsi e iniziative, fra le quali anche l'apertura del nostro Punto d'Ascolto, crediamo sia giunto il momento di fare il punto della situazione e discutere su ciò che è stato fatto e su cosa occorre ancora fare, concretamente, per contrastare il fenomeno, in crescita, della violenza sulle donne.

Venerdì 10 dicembre ore 17.00, presso Palazzo Mauri, Biblioteca Comunale Spoleto, invitiamo le donne, le associazioni femminili, le istituzioni e le forze politiche ad intervenire all'incontro-dibattito:

Uscire dalla violenza...insieme si può, organizzato dall'Associazione Donne contro la guerra in collaborazione con il Comune di Spoleto, con il patrocinio della Presidenza della Giunta regionale e del Centro Pari Opportunità dell'Umbria.

Chiara Damiani, direttore della rivista Donnamica e delegata Pari Opportunità Associazione Stampa Umbra, intervista Catiuscia Marini, Presidente della Giunta Regionale, Daniela Albanesi, Presidente del Centro Pari Opportunità Regione Umbria, Battistina Vargiu, Assessora Pari Opportunità Comune di Spoleto.

Coordina Argia Simone, vicepresidente del Centro Pari Opportunità e fondatrice dell'Associazione Donne contro la guerra.

Condividi