Terza edizione del premio 8 Marzo che vede una giuria tutta femminile scegliere il personaggio che quest'anno più è piaciuto alle donne di Spoleto.

Il premio sarà consegnato a palazzo Mauri alle ore 18,00 nell’ambito delle numerose iniziative messe in campo dalle varie associazioni cittadine e coordinate dall’assessorato alle Pari Opportunità.

La giuria che ha operato la scelta della persona da premiare è composta da Marina Antonini, dell’associazione Donne contro la guerra, Emanuela Albertella, presidente Fidapa, Patrizia Costantini del Cerchio, Adriana Garbagnati di Offucina Eclectic arts e Leonilde Gambetti dell’associazione Il Borgo.

Contestualmente l’associazione il Borgo, in collaborazione con l’Ente Vaite di Spoleto offrirà alle donne che saranno presenti lungo le vie del centro storico, piccoli omaggi floreali accompagnati da minuscole pergamene, nelle quali tanti pensieri di grandi donne potranno far riflettere sul significato di questa giornata.

I pensieri si potranno leggere anche nelle vetrofanie presenti nelle vetrine dei negozi che hanno aderito all’iniziativa, contribuendo a questo momento di accoglienza con fiori e pensieri da donare alle donne.

A chiusura di giornata, dopo i diversi appuntamenti a Palazzo Mauri per celebrare l’8 marzo, le associazioni organizzatrici danno appuntamento a tutti sul Ponte delle Torri per l’iniziativa Join me on the Bridge, che collegherà idealmente Spoleto alle tante città in tutto il mondo che celebrano questo giorno attraversando i ponti più belli.

Associazione Il Borgo
 

Condividi