SPOLETO - Sono emerse novità interessanti nell’incontro odierno tra le organizzazioni sindacali (Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uilcom Uil) e il management delle società Maran/R&S, insieme ai commissari del concordato preventivo e allo studio legale dell'azienda.

“Abbiamo appreso che in data 30 marzo sono pervenute due manifestazioni preliminari di interesse scritte da parte di due società straniere, la Hoist, svedese e la DSO, francese - spiegano i segretari dei sindacati di categoria Simona Gola (Fisascat), Cristina Taborro (Filcams) e Paolo Pierantoni (Uilcom) - Altra notizia emersa dall’incontro è che gli stipendi saranno pagati al 100%, recuperando però gli anticipi già erogati”. 

"A questo punto - concludono i tre rappresentanti sindacali - auspichiamo che in tempi rapidi gli interessamenti preliminari si trasformino in azioni e interventi concreti, ovvero investimenti e piani aziendali, che possano garantire continuità produttiva e occupazionale a questa realtà fondamentale per il territorio. A questo scopo, è già fissato un nuovo incontro entro la fine del mese di aprile”. 

Condividi