Spoleto/ Il Comune dà i numeri “civici” a 12 strade
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/numero%20civico.jpg)
SPOLETO – Va avanti a Spoleto il Progetto Toponomastica del Comune: nei prossimi giorni 12 strade saranno interessate dall'assegnazione dei nuovi numeri civici per un totale di circa 400 famiglie. L'intervento, che insieme alla numerazione prevede anche l'apposizione delle nuove targhe in lamiera, riguarderà le seguenti località: San Giovanni di Baiano (due vie), San Venanzo (tre), San Giacomo (tre), Santo Chiodo (una), l'area compresa tra via Giuseppe Valadier e via San Paolo (due) e piazza San Gabriele dell'Addolorata dove verrà però sistemata una targa in ceramica.
Tutti i cittadini interessati - riferisce una nota del Comune - riceveranno una lettera con le informazioni relative sia alla denominazione della nuova via, sia al numero civico. Per tutte le variazioni di indirizzo legate alla patente di guida, libretto di circolazione, Enel, Vus, Poste Italiane, Asl, carabinieri e commissariato, il Comune di Spoleto provvederà direttamente le comunicazioni necessarie. Analogamente ciò avverrà anche per le attività produttive: in questo caso il Comune comunicherà quanto di interesse alla Camera di commercio e all'Agenzia delle entrate.
Il Progetto Toponomastica riguarda complessivamente oltre 150 vie del territorio comunale, per una spesa complessiva di circa 80mila euro, ed impegna quattro differentiuffici comunali. A causa della complessità dell'intervento e della vastità del territorio comunale – spiegano a palazzo Mauri -, l'attivita' avviata dagli uffici comunali nel giugno 2010 si svilupperà in un arco temporale di oltre due anni.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago