SPELLO - Guide turistiche a ruba e visitatori affascinati dalle Infiorate. La città di Spello torna dalla Bit di Milano con un bagaglio ricco di promozione delle sue bellezze e degli eventi in programma nel corso del 2011. “La nuova guida turistica è stata apprezzata da tutti, nel giro di pochi minuti è andata a ruba – spiega l’assessore con delega al turismo Antonio Luna – Giornalisti, tour operator ma anche le autorità umbre presenti allo stand dell’Apt hanno gradito la grande qualità di questa pubblicazione che oltre ad aiutare la visita di Spello, rappresenta quasi uno stimolo a rimanere ed innamorarsi della nostra città”.

Il pubblico della Bit è rimasto particolarmente colpito anche dalla magia delle Infiorate: un gruppo di infioratori ha infatti realizzato all’interno dello stand una splendida infiorata, fornendo spiegazioni sulla raccolta, la capatura fino alla realizzazione del tappeto fiorito. “L’Infiorata attira sempre molti visitatori – ha spiegato l’assessore alla cultura Liana Tili – si fermano a guardarla e spesso ci chiedono di poterci addirittura aiutare”.
La delegazione dell’amministrazione comunale che si è alternata nei giorni scorsi alla Bit, composta dal sindaco Sandro Vitali e dagli assessori Antonio Luna, Liana Tili e Omero Caroli, ha presentato anche tutte le iniziative in programma nel corso del 2011 contenute nella Brochure Petali di Spello 2011.
 

Condividi