Spello/ "Una questione di vita e di morte" questa sera al Teatro Subasio

- venerdì 10 dicembre ore 21.15
Ultimaluna/Teatro Invito
Una questione di vita e di morte
Veglia per E. E.
“Il pubblico, in un’ora e mezza trascorsa in religioso silenzio, è stato preso per mano e condotto in un viaggio, in quella 'terra di nessuno che in realtà è terra di tutti', per accostarsi a un tema ritenuto indicibile”.
Daniele De Salvo, Il Giorno
Ispirato a un fatto di cronaca, la vicenda di Eluana Englaro, lo spettacolo conduce il pubblico, attraverso versi, letture, brani poetici, musiche e canti, in un percorso di riflessione, profonda e intima, per capire come, in fondo, «vita e morte sono due facce della stessa medaglia.»
In una società che cerca di dimenticare, occultare, esorcizzare la morte, per una volta si vuole invece parlarne, partendo dalla cronaca e dall’attualità, e allargando la riflessione ad un livello più ampio, culturale, passando per la filosofia, la letteratura, la musica, il folklore, attraverso brani tratti dai grandi classici, da Sofocle a Dante, Shakespeare, Molière e Foscolo, canzoni di grandi autori come De Andrè, Guccini, musiche e canti della tradizione popolare.
“Radaelli, come Marco Paolini, racconta con lucidità e commozione una storia. Un teatro civile, quindi, nel senso più autentico del termine. Radaelli dimostra di essere un grande attore non solo per la presenza scenica, per la capacità di recitare e cantare, emozionando se stesso e il pubblico, ma perché per un’ora e mezzo non trasforma mai se stesso nel protagonista del racconto ma resta il cantore della narrazione altrui”.
Simona Frigerio, persinsala.it
Info e prenotazioni: Fontemaggiore tel. 075 5286651 - Teatro Subasio (il giorno dello spettacolo dalle ore 17) tel. 0742 301689

Recent comments
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 5 weeks ago
12 years 5 weeks ago