SPELLO - Ferragosto in musica tra piazzette, vicoli e angoli suggestivi del centro storico per l’avvio della rassegna “Incontri per le strade”. Si inizia domenica 14 alle ore 21.15 nella magica Piazzetta della Loggia con il concerto dell’UmbriAEnsemble “Tempo d’Italia” dedicato alle celebrazioni del 150 anni dell’Unità d’Italia. Si prosegue la sera di Ferragosto alle ore 21.15 sul Sagrato della chiesa di Santa Maria Maggiore con il concerto di Massimo Liberatori, cantastorie contemporaneo contaminato “ripa tiberis”, che riproporrà insieme a Maurizio Marrani e Maurizio Catarinelli il concerto presentato a Roma per i festeggiamenti delle capitali europee per l’anno del volontariato. L’evento è a cura del terziere Porta Chiusa.

Martedì 16 alle ore 20.30 è invece prevista l’inaugurazione del percorso pedonale da Porta Sant’Angelo a Torre Santa Margherita, riconosciuto dall’Unesco come Monumento messaggero di cultura e di pace. Seguirà nei giardini Torre Santa Margherita, tra le suggestioni create dalle sculture del Maestro Sinisca, il concerto “The images of music”, un viaggio-concerto tra i compositori di musica da film con Alessio Capobianco (chitarre), Vincenzo Guerra (sintetizzatori e computer) e Rossana Neglia (voce e percussioni).

Mercoledì 17 alle ore 21.15 nella Piazzetta della Loggia Giordano Brozzi, Sara Ceccherini e Nicol Martini presenteranno !MaRYliN!, musiche e parole intorno a Marilyn Monroe. Tutte le iniziative inserite nel programma Incontri per le strade sono ad ingresso libero. Per informazioni consultare il portale web del Comune di Spello all’indirizzo www.comune.spello.pg.it.
“La rassegna di Incontri per le strade – spiega l’assessore alla cultura Liana Tili – offre occasioni per vivere il centro storico di Spello con percorsi che vi accompagneranno in luoghi suggestivi e che vi conquisteranno ancora prima della musica”

Condividi