Spello - Festa della Liberazione: una bandiera tricolore lunga 60 metri
SPELLO - Una bandiera tricolore lunga 60 metri portata in corteo dai bambini, dai loro genitori e dai cittadini per festeggiare la Liberazione. Mercoledì 25 aprile il Comune di Spello, l’Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra, la sezione dell’Anpi di Spello con la partecipazione della Protezione civile si troveranno alle ore 11 in Piazza Vallegloria per celebrare il 67° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
Accompagnati dalla Banda Properzio, i bambini con i loro genitori e gli altri cittadini porteranno in corteo la lunga bandiera tricolore fino alla Piazza della Repubblica, dove i ragazzi della scuola secondaria di primo grado eseguiranno delle letture sul tema “I giovani e la Liberazione”. Seguirà il tradizionale discorso del sindaco Sandro Vitali, la consegna della Bandiera donata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano all’Associazione mutilati e invalidi di guerra di Spello e la deposizione delle corone di alloro al monumento dei Caduti di tutte le guerre. La cerimonia sarà accompagnata dai brani della Banda Properzio.
“Dopo gli eventi legati ai 150° anni dell’Unità d’Italia - afferma il sindaco Sandro Vitali - con la riscoperta dei valori e delle identità legate ai simboli della nostra democrazia, è necessario coinvolgere sempre di più i giovani per tramandare la memoria dei sacrifici dei nostri Padri. Invito quindi tutti i cittadini a partecipare a questa importante celebrazione per essere testimoni di una Europa integrata, democratica e solidale. Un obiettivo che stiamo portando avanti anche attraverso il gemellaggio con la città portoghese di Murca, che ha visto un costruttivo coinvolgimento dei bambini delle due città”.
Recent comments
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago
11 years 50 weeks ago