SPELLO - Sono in corso in questi giorni nel Comune di Spello i lavori di realizzazione della nuova strada che collegherà via Marconi e via Bonci nei pressi dello svincolo della Ss75.

Questi lavori rientrano nel progetto di miglioramento della strada Paciana, che ricade in parte nel territorio di Foligno e parte in quello di Spello, per un importo di circa 2 milioni di euro finanziati dalla Regione Umbria.
Il progetto prevede nel Comune di Foligno la realizzazione di un nuovo ponte sul  torrente Chiona, precisamente tra via Vasari e via Paciana, ed un nuovo tratto di strada fino all'altezza di via Trasimeno.  Nel Comune di Spello saranno invece realizzati i lavori per  allargare la strada che costeggia la ferrovia (in parte già realizzati),  e la realizzazione della nuova strada per collegare via Marconi e via Bonci i cui lavori sono in corso in questi giorni.
Sono inoltre previste due nuove rotatorie nel Comune di Spello, una all'altezza dell'ex Snam e l'altra dello svincolo SS75,  l’allargamento del cavalcavia ferroviario di Acquatino e la realizzazione della pista ciclabile.
“Questi interventi, che dovranno completarsi entro l'anno prossimo – spiega l'assessore comunale di Spello ai lavori pubblici, Moreno Landrini – nascono dalla collaborazione tra i Comuni di Foligno e Spello. Sono di fondamentale importanza in quanto permettono una adeguata viabilità di collegamento verso punti nevralgici dei due territori come la superstrada, l'ospedale comprensoriale di Foligno, la zona industriale della Paciana e le nuove zone residenziali di Acquatino. L'auspicio -conclude l’assessore - é quello che l’Anas  possa realizzare il nuovo svincolo della superstrada tra Spello e Foligno all'altezza di via Trasimeno, opera questa in fase di progettazione”.

Condividi