SPELLO - Torna domenica 28 agosto dalle 9 alle 20 nell’area del Vecchio Opificio “A ciascuno il suo hobby”, la mostra mercato e baratto organizzata dall’associazione culturale Clematis. Le radici e le ali” ed inserita nella rassegna “Incontri per le strade”. Dopo il successo della prima edizione, gli espositori hanno di nuovo voluto riproporre l’originale mercatino che vuole essere un incontro e uno scambio di esperienze per un arricchimento delle rispettive creatività. La mostra mercato “A ciascuno il suo hobby” è infatti dedicata a tutte quelle persone che coltivano nella propria tana un hobby e magari timidamente non sono mai venuti allo scoperto.

La mostra diventa quindi un’occasione per far conoscere i loro splendidi lavori e condividerli con gli altri che hanno la stessa passione. Sarà così possibile ammirare una collettiva di quadri a cielo aperto, oggetti in ceramica, sculture, bigiotteria artigianale, oggetti in macramé, mobili in legno, modellismo con macchine rurali antiche, pupazzi in tessuto, ma anche conoscere l’arte della scrittura antica, e diverse modalità di lavorare al telaio e di preparare le marmellate. Non mancheranno nemmeno esperti in aeromodellismo con simulazioni di volo e reportage sottomarini illustrati da istruttori di sub.

Per la prima volta sarà sperimentata anche l’arte del baratto, con possibilità di scambiare oggetti e vestiti sbarazzandosi di qualcosa che non piace e portandosi a casa l’oggetto desiderato. Saranno presenti, come tradizione, anche gli stand di Emergency e dell’Aism. 

Condividi