PERUGIA – “Congratulazioni ai medici che hanno completato il corso di formazione specifica in Medicina Generale, triennio 2016-2019. L’esame finale, momento di verifica e di festa, ha coronato un lungo ed impegnativo percorso di formazione triennale, necessario per svolgere al meglio una professione così importante e delicata”.

E’ quanto dichiarato da Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, in occasione dell’esame finale tenutosi oggi a Villa Umbra al termine del triennio 2016-2019 di formazione specifica in Medicina Generale.

Sono 21 i giovani diplomati in Medicina Generale, triennio 2016-2019, che a Villa Umbra hanno superato il colloquio finale previsto dal corso di formazione specifica in Medicina Generale. Ad esaminarli la commissione composta da Graziano Conti, Presidente della Commissione tecnico scientifica e Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Perugia, Stefano Bravi, Primario Presidio Ospedaliero di Città di Castello, Tiziano Scarponi, Medico di Medicina Generale, Cecilia Becattini, Professore ordinario presso Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Gianluigi D’Angelo, Funzionario giuridico amministrativo del Ministero della Salute e Roberta Antonelli, Segretario Funzionario amministrativo della Regione Umbria

La Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica ha competenza nella gestione e organizzazione delle attività teoriche relative ai corsi di formazione specifica in Medicina Generale, tra le quali seminari e convegni, e delle attività di tirocinio pratico presso le strutture sanitarie della regione Umbria ed inoltre organizza la formazione di Tutors di Medicina Generale e di Docenti per la composizione degli appositi Albi regionali. Il piano didattico dei corsi di formazione specifica in Medicina Generale e le relative modalità di attuazione sono predisposti dalla Commissione tecnico scientifica, presieduta da Graziano Conti. La Commissione assicura supporto tecnico e scientifico alla Regione Umbria.

La Scuola Umbra ha attuato sin dal 2006 i programmi didattici previsti per i medici in formazione nel Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale. Ad oggi il Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale ha abilitato più di 600 medici all’esercizio della professione di medico di Medicina Generale o più comunemente “medico di famiglia”.

Condividi