Ottimi ascolti e feed-back con i telespettatori per “Magazine Speciale Elezioni – A tu per tu”, la trasmissione tv prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv e in onda sul canale 11-Trg, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli. Protagonisti delle puntate i candidati alla presidenza della Regione Umbria nelle elezioni del prossimo 27 ottobre, che dialogano in un format moto diverso da tutti gli altri con Giuseppe Castellini, già direttore del Giornale dell’Umbria e Nuovo Corriere Nazionale e attualmente direttore di Mediacom043 e della rivista economico-finanziaria “Italia Informa”, oltre che collaboratore di varie trasmissioni tv nazionali. Oggi (domenica 20 ottobre) è la volta di Rossano Rubicondi, candidato sostenuto da Partito comunista italiano, con la puntata che – come detto su canale 11-Trg – va in onda alle ore 19,30.

Nel dialogo con Castellini Rubicondi spazia su vari temi, a cominciare dal perché si sia dimesso dal ruolo di dirigente della Cgil dell’Umbria che aveva per tornare in fabbrica a fare l’operaio dopo che, a suo parere, la Cgil Umbria era stata troppo tardiva e troppo timida nel prendere posizioni sullo scandalo dei concorsi truccati in sanità. E Rubicondi entra nel dettaglio di vari punti delle sue proposte, tracciando tra l’altro una riforma profonda di tutte quelle forme di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro (alternanza scuola lavoro, tirocini…) che non funzionano e che in non pochi casi nascondono sfruttamento. Tra i vari argomenti che emergono nella puntata in onda alle 19,30 anche precise proposte per e su il lavoro in Umbria e la difesa totale e decisa della sanità pubblica, contro la proposta della candidata del centrodestra, Donatella Tesei, di aprirla ai privati. E il rifiuto argomentato delle affermazioni del centrosinistra secondo cui il voto a Rubicondi è un voto ‘non utile’ per battere il centrodestra. Da segnalare anche le misure per far partire davvero la ricostruzione post-terremoto. E molto altro ancora.

Dopo l’andata in onda delle trasmissioni, ciascuna puntata può essere vista sul canale youtube di Nuovo Corriere Nazionale Tv. Basta andare su youtube, digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv e cliccare sul logo NCNTv.

Il video di ogni puntata, sempre dopo l’andata in onda, viene anche diffusa sui principali social, a cominciare da Facebook e Twitter.

 

Condividi