PERUGIA – Si è tenuta oggi, venerdì 24 febbraio alle ore 17,30, nella splendida cornice dell’Auditorium LND del Comitato Regionale Umbria, la presentazione del primo album di figurine dedicato al club biancorosso. La speciale iniziativa è stata promossa dalla società AC Perugia calcio con la collaborazione dello Studio 7 di Verona, che ne ha curato la pubblicazione.

All’evento erano presenti i dirigenti del club biancorosso Gianni Moneti, Roberto Damaschi e Luigi Agnolin, il responsabile grafico dello Studio 7 Giuseppe Bilotta, il vicepresidente del CRU Luciano Paccamonti e l’assessore provinciale allo sport Roberto Bertini.

Una ricca selezione di oltre 700 scatti che raccontano la storia del prestigioso club, dagli albori sino al Perugia calcio della Seconda Divisione targato Moneti-Damaschi-Santopadre.

Ad aprire il tavolo dei lavori, di fronte ad una platea di circa 450 persone, è stato il direttore generale Luigi Agnolin che ha affermato: "Stiamo per presentare il primo album di figurine del Perugia calcio. Una fotografia del presente, la stagione 2011-2012, e le migliori istantanee del passato, delle leggende biancorosse, delle maglie e della tifoseria. Tutte raccolte nel primo album dedicato interamente ai protagonisti dell’AC Perugia calcio, - ha continuato il direttore generale biancorosso - che si è avvalso anche della preziosa collaborazione del fotografo Roberto Settonce e dello storico Giordano Martucci".

Luciano Paccamonti, vicepresidente del CRU, ha poi portato il saluto del presidente Luigi Repace e del Comitato Regionale Umbria, sottolineando l’importanza di tale iniziativa e la voglia di contraddistinguersi del club biancorosso.

"Un’iniziativa importante che tende a unire e a rilanciare al meglio la società Perugia calcio – ha proseguito l’assessore provinciale allo sport Roberto Bertini -. Sfogliando l’album si può vedere il presente con la rosa attuale, il passato e il futuro con le foto dei ragazzi del settore giovanile. Una società - ha concluso Roberto Bertini - che lavora sul passato per programmare il futuro".

"Abbiamo il piacere di presentare un evento importante – ha affermato Roberto Damaschi -, perché non capita a molti di presentare un album, dove il rapporto col territorio viene intensificato ed entrare nelle scuole, nelle famiglie diventa una grande emozione. È il frutto del lavoro di due anni, da quando siamo ripartiti da una categoria che non ci ha mai rappresentato. Il mio particolare ringraziamento va a Studio 7 di Verona, che ne ha curato la pubblicazione, a Rosanna Fella e a Luigi Agnolin per l’impegno profuso.
L’album parla del passato, del presente e del futuro del Perugia e guarda soprattutto ai bambini, la parte più sana dello sport. Ringraziamo il Comitato regionale - ha concluso Roberto Damaschi – che ci ha ospitati e che è stato vicino alla nascita di questa società".

"L’Album ritrae tutti i giocatori del Perugia, dalla Prima squadra ai Piccoli amici, la tifoseria, cenni e personaggi storici e a partire da domani (sabato 25 febbraio) – ha evidenziato Giuseppe Bilotta responsabile grafico dello Studio 7 - si troverà in tutte le edicole di Perugia".

"Per noi è un grande orgoglio presentare il primo album di figurine - ha concluso l’amministratore unico del Perugia Gianni Moneti. E il mio personale augurio, che rivolgo a tutti i nostri ragazzi, è di continuare a sognare e a sperare perché non fa male e perché noi sognamo insieme a voi".

SCHEDA TECNICA ALBUM

L’album è composto da 64 pagine con 712 figurine.

Produzione e distribuzione Album:

6.000 album saranno distribuiti nelle scuole in omaggio (1 album + 1 bustina)
3.000 album saranno distributi allo stadio domenica per la gara con l’Aprilia
2.500 album con 4 pacchetti di figurine contenenti 6 figurine da vendersi in edicola prezzo euro 4,00
1.500 album per vendita edicole costo euro 3,00.

Le bustine verranno vendute in edicola al prezzo di euro 0,70.
Ogni bustina contiene 6 figurine.
Album singoli al prezzo di euro 3,00.

Per coloro che vorranno terminare la raccolta potranno ordinare le figurine sul sito
La distribuzione è affidata a DISTRIBUZIONE STAMPA
di Conti Andrea e C.S.a.s.
Loc.Fabbreria Z.I. S.Giacomo
06049 Spoleto
 

Condividi