TREVI - Un'impresa impegnativa e mai realizzata prima. Cinque anni, dal 2014 al 2018, per 18 concerti e 18 Cd registrati dalla celebre etichetta olandese Brilliant Classics. Si chiama “The Song of a Life”, ed è un progetto messo in cantiere da Amici della Musica di Foligno e Istituto Nazionale Tostiano di Ortona (Chieti) per celebrare l’opera del grande compositore Francesco Paolo Tosti - lodato da Verdi, amico di Puccini, Mascagni, Leoncavallo – con un’iniziativa a dir poco titanica: l’esecuzione integrale concertistica e discografica per Brilliant Classics delle oltre quattrocento romanze per canto e pianoforte di Francesco Paolo Tosti.

L'ultima serie di concerti, – il 29 luglio, il 12 e il 19 agosto- si aprirà domenica 29 luglio, al Teatro Clitunno di Trevi, alle 21, con Giuseppina Piunti mezzosoprano, Riccardo Della Sciucca tenore, Isabella Crisante pianoforte.

I primi due Cd sono già usciti, grazie anche alla preziosa collaborazione del Comune di Trevi che per le cinque tappe previste, 2014-2018, ha messo a disposizione il suo prezioso Teatro di fine Ottocento tanto per i concerti quanto per i le date di registarzione dei Cd nei giorni che lo precedono.

Per I biglietti possibile acquisto online (www.amicimusicafoligno.it) e il giorno dei concerti al Teatro Clitunno dalle ore 19.

Condividi