AMELIA - Il Comune di Amelia in prima linea per la solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto. Domani sera presso il Parco Mattia di Porchiano l'amministrazione comunale patrocina la cena di raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma emiliano. La cena è organizzata dalla coalizione di maggioranza "Insieme per Amelia".

Da domani presso la Casa Comunale è possibile donare le proprie offerte presso un'apposita cassetta di raccolta fondi.

Il Sindaco Riccardo Maraga esprime la propria vicinanza e la soddisfazione per questa gara di solidarietà: "Gli amerini sono persona altruiste e solidali e sanno dare il loro contributo per le popolazioni colpite dal tragico sisma emiliano. In questo momento di forte disgregazione sociale e di individualismo è importante sentire come propria la disgrazia che ha colpito gli amici emiliani e fare la propria parte nella solidarietà. Siamo in contatto con amministrazioni locali emiliane per decidere insieme a cosa destinare i proventi della raccolta fondi di Amelia. Nel contempo ho comunicato al servizio di protezione civile della Regione Umbria la disponibilità a fornire il supporto dei nostri tecnici comunali che ringrazio per la loro collaborazione”.

“In Italia rischia – prosegue Maraga - di passare un'idea disgregante secondo la quale ciascuno è solo nell'affrontare i propri rischi. Occorre ristabilire, invece, un forte principio solidaristico che è alla base dello Stato Sociale disegnato dalla nostra Carta Costituzionale".
 

Condividi