PERUGIA - Parteciperanno anche i pluricampioni Fabrizio Ravanelli e Patrizio Oliva, l'11 dicembre allo stadio comunale del quartiere San Sisto di Perugia a ''Campioni di cuore 2010''. L'evento sportivo a carattere benefico, e' promosso dal Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, Associazione carabinieri in Congedo, Associazione Calcio Giornalisti Rai, Associazione Cabarettisti Italiani con la collaborazione dell'assessorato allo sport del Comune di Perugia e dell'Associazione Sportiva San Sisto Calcio.

''Campioni di Cuore 2010'' e' il triangolare di calcio tra Carabinieri, Giornalisti Rai e Cabarettisti per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Raphael Onlus (per la realizzazione di un villaggio dedicato al recupero di ragazzi italiani e stranieri che vivono in situazioni difficili) e alla Fondazione Fontenuovo di Perugia (per la realizzazione di un giardino sensoriale destinato alla stimolazione terapeutica-riabilitativa degli anziani colpiti da Alzheimer).

Oltre a Ravanelli e Oliva, spiega una nota degli organizzatori, saranno presenti volti noti del mondo dello spettacolo, giornalisti Rai e rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri, che rinnova l'impegno nelle attivita' di beneficenza promosse su tutto il territorio nazionale. Il simbolico calcio di inizio sara' affidato all'assessore allo sport del Comune di Perugia, Ilio Liberati.

''Iniziative come quella di Campioni di Cuore 2010 sono sempre benvenute a Perugia - ha detto - e lo stadio del San Sisto gia' oggi rappresenta un'ottima cornice per manifestazioni di questo e altro genere. Molto di piu' lo sara' quando si riuscira' a trasformarlo in una moderna struttura di tipo anglosassone in cui gli spettacoli, sportivi e non, trovano la massima esaltazione. A breve, con l'adeguamento strutturale alle norme di sicurezza, si potra' gia' intuire quello che ci auguriamo sara' il look definitivo del comunale''.

''Continua la proficua collaborazione tra l'Associazione Sportiva San Sisto Calcio e il Comune di Perugia - ha aggiunto il direttore generale Claudio Malfagia - Per noi e' un piacere ed un onore, ospitare manifestazioni sportivo di livello elevato per una finalita' benefica. La nostra e' un'associazione che si regge esclusivamente sul volontariato e per questo ci scusiamo se qualche dettaglio non dovesse riuscire, ma ci auguriamo che l'ottimo rapporto con l'amministrazione comunale possa rafforzarsi ancora di piu' in futuro per mettere a disposizione le nostre strutture e forze attraverso l'offerta di servizi migliori''.

Condividi