PERUGIA - Da ieri fino a domani, domenica, una delegazione del Kiwanis Club Perugia sarà a Torino per il gemellaggio con il Kiwanis Club Augusta Taurinorum. I soci del Club perugino, dopo una visita alla città, parteciperanno domani alla serata di galà nella quale sarà ufficializzato il gemellaggio.

Come ringraziamento per l'ospitalità e l'organizzazione dell'evento da parte degli amici torinesi, i soci del Kiwanis Club Perugia hanno portato in regalo un piatto di ceramica di Deruta raffigurante la Fontana Maggiore e il Grifo, simboli di Perugia, con inciso una dedica personalizzata per l'Augusta Taurinorum.

“Il significato di questo gemellaggio, oltre alla possibilità di creare un interscambio culturale, è anche quello di mettere a confronto le diverse esperienze dei nostri Club per poter avviare e sviluppare insieme nuovi progetti rivolti al territorio nazionale” afferma Stefano Babucci, presidente del Kiwanis Club Perugia.

“Questo gemellaggio – prosegue Babucci – è anche espressione di un modo nuovo di fare associazionismo tra club distanti geograficamente ma uniti da valori, come quelli kiwaniani, che sono indispensabili per portare avanti progetti comuni. Riteniamo infatti che è attraverso il confronto continuo tra realtà diverse ma accomunate dagli stessi principi di service che si può concretizzare l'impegno verso gli altri”. Nei prossimi mesi, infine, una delegazione di soci del Club piemontesi sarà ricevuta a Perugia dal Kiwanis del capoluogo umbro.

Condividi