NOCERA UMBRA - Situazione "congelata" per la casa di riposo di Nocera Umbra. Lo ha annunciato la Cgil secondo la quale la mobilitazione dei cittadini "ha portato a un primo risultato".

La situazione - spiega il sindacato in una nota - resterà quella attuale "almeno fino a lunedì", quando il prefetto ha convocato un tavolo di confronto tra amministrazione comunale, Regione e Cgil per cercare soluzioni alternative.
"Bisogna capire che spostare dieci persone di quell'età, in un contesto diverso come Foligno sarebbe davvero un colpo durissimo" ha affermato Mario Bravi, responsabile territoriale per la Cgil. "E poi, Nocera - ha aggiunto - è un territorio in cui in questi anni, dalla ex Merloni in poi, abbiamo visto continue chiusure, impoverimento e spopolamento. Insomma chiudere la casa di riposo e mandare via i suoi ospiti non è un'opzione accettabile, tanto è vero che la popolazione ha dato vita prima ad una grande assemblea e poi, insieme alla Cgil, ad un presidio davanti alla struttura".

Condividi