NORCIA - Il Comune di Norcia accelera sulle demolizioni post terremoto a Castelluccio, disponendone altre nella parte alta del borgo. Nel frattempo si sta terminando la demolizione del palazzo che dopo il sisma presentava il tetto sprofondato verso il basso dando la sensazione di essere un'imbarcazione.

"Sono circa una decina le demolizione già eseguite a Castelluccio, tra le quali tre molto importanti come l'Hotel Sibilla, l'ex scuola e il palazzo a forma di barca", spiegano dagli uffici tecnici del comune nursino. "La demolizione ordinata nella parte alta del paese - aggiungono - è fondamentale per portare via le macerie da quella zona del centro abitato". Dove c'era invece la scuola verranno realizzate otto casette da assegnare alle famiglie sfollate.

A Castelluccio è prevista, inoltre, anche la realizzazione di un modulo container con camere e servizi igienici annessi ad ogni alloggio, che potranno essere utilizzate dai commercianti che torneranno a lavorare nel borgo in maniera continuativa.

Condividi