PERUGIA - In tutte le chiese dell'Archidiocesi domenica prossima si preghera' e si raccoglieranno offerte per le comunita' dell'Emilia-Romagna colpite dal sisma. Le offerte serviranno a finanziare le opere messe in campo dalla Caritas italiana per l'emergenza e per i suoi progetti di medio-lungo periodo una volta avviata la ricostruzione.

A Perugia - ricorda una nota della diocesi - la solennità del Corpus Domini sarà festeggiata con una messa alle 10 nella cattedrale di San Lorenzo presieduta dall'arcivescovo monsignor Gualtiero Bassetti. Seguirà la processione fino alla basilica di San Domenico, percorrendo le piazze e le vie del centro storico (piazza IV Novembre, corso Vannucci, piazza Italia, via Indipendenza e corso Cavour).

Vi prenderanno parte i canonici, i parroci, i religiosi e le religiose della città, i membri di diverse confraternite e degli ordini cavallereschi di Malta e del Santo Sepolcro e numerosi fedeli. Sono previste soste davanti alle sedi delle istituzioni civili e politiche del capoluogo umbro, con preghiere al Signore per coloro che sono chiamati ad operare per il bene comune.

A “colorare” la solennità del Corpus Domini a Perugia sarà ancora una volta la grande l'infiorata davanti alla cattedrale di San Lorenzo: da sette anni realizzata dai giovani dei centri della Caritas diocesana.
 

Condividi