TERNI - Le sirene della fabbrica dell'Ast-ThysseKrupp di Terni hanno suonato per dieci secondi in ricordo delle vittime della strage dello stabilimento di Torino della multinazionale tedesca, di cui il 6 dicembre ricorre il decennale. L'azienda ha anche deciso di issare a mezz'asta, per tutta la giornata, le bandiere dell'Italia e della Germania che si trovano al cancello di ingresso dell'acciaieria, mentre il sito internet è stato listato a lutto.

"In ricordo dei nostri sette colleghi che hanno perso la vita in un tragico incidente, nel rispetto di chi ha sofferto e continua a soffrire, nell'impegno che mai possano ripetersi simili tragedie" recita il messaggio scritto nella homepage del sito, accanto ad un fiocco nero. Un analogo testo è stato inviato via mail a tutti i dipendenti.

Nella fabbrica ternana recentemente è entrata in funzione, dopo il trasferimento da Torino, la famigerata linea 5 dell'acciaieria (ora ribattezzata linea 6) in cui si verificò l'incidente nel quale persero la vita sette lavoratori. Ma i manager condannati per quel disastro non hanno ancora trascorso un solo giorno in galera.

 

Condividi