Ci si aspettava una risposta dalla Sir Safety Perugia dopo la scoppola di qualche giorno addietro contro Milano. E la risposta è arrivata, sempre in casa, la vittoria per 3-0 sulla Calzedonia Verona non fuga tutte le ombre, ma aiuta ad affrontare il prossimo futuro. Pallino del gioco sempre in mano agli uomini di Heynen e scaligeri poco reattivi. Perugia deve fare a meno, all'ultimo momento, di Podrascanin. 

La cronaca.

Parte subito bene la Sir Safety che crea subito il break (8-5),gli schiacciatori di palla alta bianconeri passano sul muro scaligero e Lanza allunga per il 17-10. Solo nel finale gli uomini di Heynen rallentano e concedono qualcosa, sarà Ricci a chiudere con un primo tempo.

Parziale decisamente più combattuto, il secondo, anche se sarà sin dall'inizio la squadra di casa ad avere il pallino in mano. Lanza con un mani e fuori porta al +3 (11-8), ma il punto di Leon (16-13) è frutto di una grande azione con il cubano e De Cecco che incrociano la loro corsa sotto rete prima che la palla viaggi verso il punto d'attacco. Nel finale Plotnytskyi sostituisce proprio Leon, mentre Zuhukouski, cambio tattico con Ricci, dai nove metri firma il raddoppio. 

Plotnytskyi in campo nella fase iniziale dell'ultimo parziale. Dopo un avvio equilibrato (5-6), sarà Filippo Lanza (13-10) con due punti consecutivi a lanciare i suoi compagni verso la vittoria. Il gap non verrà recuperato dalla formazione gialloblu e Ricci a muro chiuderà le ostilità.  

I tabellini

Sir Safety Conad Perugia - Calzedonia Verona: 3-0 (25-16 25-20 25-18)

Perugia: Atanasijevic 17, Leon 11, Russo 8, Lanza 7, Ricci 5, De Cecco 1, Colaci(L1), Plotnytskyi 3,  Zhukouski 1, Hoogendoorn, Piccinelli. N.E.: Taht, Montanaro, Benedicenti.  All.: Vital Heynen e Carmine Fontana.

Verona: Marretta 2, Asparuhov 9, Boyer 14, Solé 5, Cester 5, Spirito 3, Bonami(L1), Donati(L2), Birarelli. Franciskovic, Chavers. N.E.: Kluth, Zanotti, Muagututia. All.: Radostin Stoytchev e Dario Simoni.

Arbitri: Stefano Cesare (RM) e Rossella Piana (MO)

Sir Safety (b.s. 8, v. 5, muri 8, errori 8)
Allianz (b.s. 15, v. 1, muri 3, errori 7)

Condividi