Nono impegno di regular season in SuperLega, la Sir Safety Conad Perugia liquida la Consar Ravenna in tre set. Heynen continua a tenere a riposo Atanasijevic schierando Hoogendoorn e l’olandese ripaga ampiamente la fiducia accordata. La gara è stata a senso unico, Perugia ha condotto sempre le danze ed arriva la settima vittoria in nove gare. Nota di colore tra le fila di Ravenna nel terzo parziale fa il suo ingresso in campo il giovane schiacciatore Francesco Recine figlio del direttore sportivo della Sir Safety.  

Leon è subito protagonista (4-1), Cortesia prova a tenere a galla i suoi con un muro vincente (7-4), ma replica  Hoogendoorn che piazza due ace consecutivi (13-5) ed il parziale va in cassaforte. Distacco incolmabile e meritato vantaggio per i perugini. Secondo parziale più equilibrato (9-9), Vernon con un mani e fuori mantiene Ravenna incollata (16-15). Russo in primo tempo firma il +3 (18-15) ed il tecnico Bonitta sospende il gioco per trenta secondi. Permane il break alla ripresa del gioco ed anche questo parziale è appannaggio dei block devils. Marcia spedita la formazione di Heynen nell’ultima frazione (9-5), Ravenna insiste e non molla ed è Lavia ad attaccare una palla vagante a rete (15-14) che consiglia il timeout ai padroni di casa. L’opposto olandese viene chiamato in causa da De Cecco e trova punti importanti (21-17), è il break giusto che chiude la partita.

Il tabellino.

Sir Safety Conad Perugia – Consar Ravenna: 3-0 (25-14 25-18 25-18)

Perugia: Hoogendoorn 14, Leon 13, Russo 9, Podrascanin 8, Lanza 7, De Cecco 1, Colaci(L1), Zhukouski, Plotnytskyi 1. N.E.: Piccinelli(L2), Ricci, Atanasijevic, Benedicenti, Taht, Biglino. All.: Vital Heynen e Carmine Fontana

Ravenna:  Vernon 9, Ter Horst 8, Lavia 7, Cortesia 3, Grozdanov 2, Saita, Kovacic(L1), Bortolozzo 4, Alonso 2, Recine 3, Stefani, Batak. N.E. Marchini, Cavuto(L2). All.: Marco Bonitta e Alessandro Greco.

Arbitri: Alessandro Tanasi (SR) e Roberto Boris (PV).

Sir Safety (b.s. 8, v.5, muri 7, errori 4)
Ravenna (b.s. 11, v. 1, muri 4, errori 11)

 

Condividi