Sir Perugia- Itambè minas 3-0 (25-18, 26-24, 25-22.

di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - La Sir Perugia inizia col piede giusto al mondiale per club di Bangalore, in India. Ha battuto, infatti, l’Itambè Minas (Brasile), sestetto molto forte, che ha cercato - invano - di tenere il passo della squadra di Angelo Lorenzetti. In alcuni passaggi - sia nel primo che nel secondo set - i brasiliani hanno anche sopravanzato, sia pure di poco e per brevi periodi, nel punteggio i nostri portacolori. Attimi, però. Gli umbri hanno ripreso subito il controllo della situazione. Combattuto anche nella fase finale il secondo set quando Giannelli e compagni sono stati agganciati sul 23-23. La Sir ha chiuso 26-24. Nel set conclusivo il team del presidente Sirci è sempre stato in vantaggio, sebbene abbia dovuto respingere nel finale un tentativo di rimonta dei gli avversari (23-21). 
Ora la Sir è prima nel girone A sul Minas e sui locali dell’Ahmedabad Defenders (ancora a zero e prossimi avversari dei perugini).
Nel girone B in testa figurano i giapponesi del Suntory Sunbirds (4 punti) che precedono il Saba Cruzeiro (Bra). Nessun punto, per ora, per i turchi dell’Halkbank Ankara.

Condividi