La Sinistra per Perugia si associa pienamente alle considerazioni di buon senso espresse da Perugia Solidale. In questi tempi terribili è veramente allucinante la scarsità d’iniziative della Giunta comunale di destra nell'affrontare e risolvere le sofferenze economiche, sociali e sanitarie della popolazione perugina:

 “MENTRE A PERUGIA I CONTAGI CRESCONO VERTIGINOSAMENTE IL COMUNE SI PREOCCUPA DELLE LUCINE DI NATALE

In giro cominciamo a vedere gli operai (pagati dal comune di Perugia) che allestiscono le lucine natalizie per le strade. Ci sovviene una parola in perugino BUCCIOTTATA che descrive benissimo il comportamento delle istituzioni in questi giorni. Quale altro termine potremmo utilizzare per descrivere lo spreco di tempo e soldi per allestire l’illuminazione natalizia, mentre la città collassa sotto il peso dei contagi e delle difficoltà economiche? Mentre a scuola molti ragazzi non hanno l'opportunità di seguire le lezioni perché nessuno garantisce loro PC funzionanti o connessioni, per non parlare dei ragazzi BES (con bisogni educativi speciali) silurati con due righe di ordinanza senza tenere minimamente conto delle specificità di ognuno? “

Secondo noi quest’amministrazione di destra, dopo sei anni di governo cittadino ha mostrato di essere non solo inconcludente, ma sta creando seri ostacoli allo sviluppo della città, dei quartieri periferici, allo svolgersi, in modo positivo, della vita produttiva e sociale: se ne dovrebbe andare.

Serve una svolta democratica e di Sinistra, coraggiosa e innovativa, altrimenti Perugia muore lentamente.

Giuseppe Mattioli

La Sinistra per Perugia

Condividi