Siamo a dicembre ed alle prime gelate, ma l’Amministrazione comunale non  ha ancora provveduto a prolungare l’orario di accensione del riscaldamento presso le scuole dell’infanzia della nostra Città.
Nonostante le sollecitazioni che anche per iscritto le sono state rivolte, da ultimo dalla scuola dell’infanzia di Cartiere con un cartello che da giorni campeggia al suo ingresso, il riscaldamento viene  tuttora spento alle 12.00, quando gran parte delle bambine e dei bambini si fermano fino alle 16.00 per il pranzo e per il riposo pomeridiano. Stesso problema per le scuole primarie con il tempo pieno.

 

Altresì, continua a piovere all’interno del plesso di San Rocco, in diversi locali frequentati dagli alunni di scuola primaria e ciò è tanto più grave perché c’era stata la possibilità di intervenire per sistemare definitivamente il tetto allorquando ci sono stati i lavori per l’installazione dei pannelli fotovoltaici. Nota la situazione, si sarebbe dovuto pretendere che la ditta aggiudicataria del diritto di superficie avesse almeno risistemato le falle del tetto.
Dopo il gran pasticcio sui dimensionamenti, ecco dunque un’altra grande prova dell’attenzione costante e puntuale che la Giunta Morroni riserva al mondo della scuola e al diritto all’istruzione: bambini costretti al freddo e scuole in cui ci piove. Sinistra per Gualdo chiede interventi per l’immediata soluzione delle problematiche da tempo segnalate da genitori e docenti, sperando che si risponda con i fatti e non con le bizzose ed ormai consuete repliche contro i soliti cattivi che disinformano ad arte.

Per la sinistra per Gualdo
Gianluca Graciolini

Condividi