PERUGIA – Domani, sabato 25 novembre, alle ore 10, presso il Circolo Dipendenti Perugina (via della Torretta, 29) la SINISTRA di Perugia organizza “INCIPIT, una nuova storia da scrivere”, una grande assemblea popolare, aperta a tutte le cittadine e i cittadini che vogliono contribuire a scrivere una nuova pagina della sinistra. La sfida è costruire una proposta politica unitaria che si presenti alle prossime elezioni politiche per fronteggiare le emergenze del nostro tempo, per contrastare le disuguaglianze, per restituire centralità e dignità al lavoro e rappresentare giovani e meno giovani a cui è stato rubato parte del loro futuro.

L’obiettivo è quello di costruire un progetto solido e autonomo, alternativo ai poli esistenti, alle destre xenofobe, al qualunquismo del Movimento 5 Stelle e alle scelte liberiste del PD renziano, che punti a riconnettere sinistra e società, per cambiare la vita delle persone e restituire speranza a milioni di donne e uomini che oggi non si sentono più rappresentati.

Una proposta chiara e credibile nelle scelte di campo, radicale e di governo, coerente nei programmi e innovativa nel metodo, rigorosamente costituzionale nelle intenzioni e nelle finalità. Un progetto che ricostruisca la trama di un patto democratico e di solidarietà in grado di non lasciare indietro nessuno, perché tutte e tutti hanno diritto a un futuro.

Ci rivolgiamo allora alle esperienze del civismo, a chi si impegna quotidianamente nell'associazionismo, alle forze organizzate del mondo del lavoro, ai tanti portatori di competenze che non trovano occasione per metterla in pratica, a coloro che ce l’hanno fatta ma non si rassegnano alle condizioni della società in cui vivono.

INCIPIT, una grande assemblea popolare dove sarà possibile avanzare proposte programmatiche ed eleggere i delegati per l’Assemblea nazionale del 3 dicembre, a Roma, “PER UNA NUOVA PROPOSTA”.

Condividi