PERUGIA  - "Una notizia indubbiamente positiva",  per Fiom, Fim e Uilm di Perugia, quella relativa agli incontri della viceministro Teresa Bellanova oggi a Gualdo Tadino e Perugia sulle vertenze Ex Merloni e Perugina (organizzati dal Pd umbro), ma i sindacati avrebbero preferito "avvenissero in un contesto istituzionale, con la partecipazione delle organizzazioni sindacali e delle istituzioni del territorio".

“Questo peraltro sarebbe dovuto avvenire, per la vertenza Merloni-Jp, non più di un mese fa - dicono le tre sigle - con un coinvolgimento pieno di tutti gli attori sociali e istituzionali, anche per affrontare un ragionamento di prospettiva per il territorio". Fim, Fiom e Uilm di Perugia ribadiscono dunque la necessità di un confronto al Mise, con la presenza del governo e di tutti i soggetti locali".

Iniziativa questa ritenuta dai sindacati  ben più utile di quella in corso oggi,che giudicano,  evidentemente, più una  parata ministeriale organizzata a fini politici che una mossa finalizzata a risolvere i seri problemi occupazionali che interessano le due aziende umbre.

Condividi