GUBBIO - "Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, la classifica lo testimonia ed è chiaro che per noi sarà un test molto duro". Con queste parole il tecnico rossoblù Gigi Simoni inquadra la sfida del "Bentegodi" di domani pomeriggio. "Il Verona lo conosciamo - prosegue Simoni - perché dallo scorso anno ha cambiato poco, ha una sua fisionomia ben delineata e un rendimento costante che gli ha permesso di scalare la classifica. Ci troveremo davanti una squadra che ha qualità, prestanza fisica ed esperienza, e i numeri dicono che in casa fa molto bene. Noi però contro le cosiddette 'grandi' abbiamo sempre fatto buone prestazioni, l'auspicio quindi è che anche in questo caso i ragazzi possano disputare una buona partita per portare a casa il risultato. In settimana abbiamo lavorato bene trovando la giusta concentrazione, e quando vedi questo tipo di risposte da parte dei ragazzi capisci che i sacrifici del ritiro sono necessari perché permettono di lavorare nel migliore dei modi".

Simoni poi analizza la questione degli infortuni: "Purtroppo non possiamo avere a disposizione Graffiedi e Bazzoffia, che per noi sono due elementi molto importanti. La voglia di schierarli sarebbe tanta, ma non possiamo rischiare di avere delle ricadute, basti pensare proprio a Bazzoffia che lo scorso anno rimase fuori oltre quattro mesi per questo motivo. Inoltre non abbiamo nemmeno Mastronunzio e Bartolucci, però chi andrà in campo sarà pronto a fare la sua parte".

Anche perché i nuovi acquisti si stanno inserendo bene. "Pian piano si stanno integrando e con il passare delle settimane le cose non potranno che migliorare. Guzman lo conoscevamo e ha già avuto modo di scendere in campo, Lofquist invece ha bisogno ancora di un po' di tempo per entrare nei meccanismi della squadra ma, da quello che abbiamo visto, ha qualità importanti. Ha ottime doti sia fisiche che tecniche, lavora con grande serietà e potrebbe diventare una pedina importante in futuro per questo Gubbio".

Infine un pensiero sul grande ex 'Juanito Gomez': "Fa piacere ritrovarlo, ci dispiace però che sia dall'altra parte. A parte la battuta, siamo contenti di rivederlo perché c'è un ottimo rapporto, Gomez infatti oltre ad essere forte come calciatore è anche un ottimo ragazzo. Le sue qualità le conosciamo bene, ma vorrei sottolineare che anche Graffiedi ha segnato cinque reti come lui, quindi anche il Gubbio ha i suoi giocatori di valore. Purtroppo gli infortuni ci stanno creando delle difficoltà, ma quando saranno tutti a disposizione avremo anche noi i nostri valori importanti. Non dimentichiamo poi che anche Ragatzu sta crescendo molto e in futuro mi auguro che possa dare un contributo importante".

Condividi